Donna in abbigliamento sportivo arrotola un tappetino in una sala luminosa: promozione del corso Postural Pilates del Centro Yoga Om di Bologna

Corso Postural Pilates a Bologna | Centro Yoga Om

Il corso di Postural Pilates si pone nel mezzo tra la Ginnastica Posturale e il Pilates, prendendo elementi caratterizzanti di ciascuna disciplina, dalla prima ad esempio gli esercizi di allungamento delle catene muscolari, mentre dalla seconda quelli legati al rinforzo del core.
Questo corso è stato pensato sia per coloro che fanno già una delle due attività ma vogliono fare di più dando al corpo stimoli diversi (faccio Pilates ma mi sento legato come un tronco oppure faccio Ginnastica Posturale ma voglio un rinforzo maggiore), sia per coloro che vogliono affacciarsi per la prima volta al Pilates e magari non hanno mai fatto attività fisica e dicono che è troppo faticoso, sia per chi semplicemente vuole potenziare entrambi gli aspetti o è indeciso.

Il corso Postural Pilates si svolge nella nostra sede a Bologna ogni lunedì dalle 19:20 alle 20:20

Movimenti precisi, respiro consapevole e forza interiore: una pratica intensa ma adatta a ogni livello.
Ti invitiamo a provarla con una lezione gratuita.

Tutte le informazioni su orari, costi e contatti sono disponibili qui:

👉 Orari e prezzi

👉 Contatti

Per comprendere meglio le due discipline su cui si basa il Postural Pilates puoi leggere le pagine dei nostri corsi di:


Valentina Giardini

Insegnante di Pilates – Postural Pilates – Ginnastica Posturale al Centro Yoga Om di Bologna

Amante dello sport da quando era bambina, dal nuoto alla ginnastica artistica, fino a scoprire nella pallavolo la sua grande passione.
Frequenta poi l’Università di Scienze Motorie e successivamente entra nel mondo delle palestre.
Consegue la qualifica di istruttrice del Bender Barre Method nel 2013 e nel 2016 di Core Conditioning con l’Accademia Italiana del Wellness.
Con Csne ottiene nel 2015 il Diploma Nazionale di Pilates, nel 2022 di Ginnastica Posturale e nel 2025 di Pilates Reformer.
Nel 2015, inoltre, consegue la certificazione RockTape Provider di primo e secondo livello per l’applicazione del taping elastico.
Solare e dinamica, non sta mai ferma ed è affascinata dalle novità, che sia un nuovo esercizio, un workshop di aggiornamento o affacciarsi a nuove discipline.
Da allora insegna queste discipline con passione cercando di aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e a sentirsi e stare meglio sempre tenendo in considerazione le problematiche di ciascuno.
Nella sua filosofia, ognuno di noi è un elemento unico e il suo primo obiettivo è aiutare ad esprimere le proprie qualità.
Ogni esercizio può essere adattato a tutti, bastano piccoli accorgimenti per far sì che chiunque possa svolgerlo col massimo beneficio.

ALTRI CORSI