HTML Layer

POWER VINYASA

con

ALICE NUVOLA

POWER VINYASA

E’ un stile dinamico di yoga in cui respiro e movimento fluiscono insieme riconnettendosi.
Lo scopo è quello di portare il praticante fuori dalla propria mente, attraverso un dialogo con il proprio corpo per allenare la consapevolezza sul tappetino e nella vita di tutti i giorni.
Le classi rappresentano una sfida sia fisica che mentale, a uscire dalla comfort zone, per esplorare lo spazio dove accadono le trasformazioni.
Attraverso una pratica molto fisica ma che tiene conto delle variazioni scheletriche che ci rendono unici, lo studente viene guidato, respiro dopo respiro, nelle posizioni creando una vera e propria meditazione in movimento.

benefici del Power Vinyasa sono notevoli, sia per la mente che per il corpo:

  • rinforza i muscoli di tutto il corpo
  • migliora l’elasticità dei muscoli e dei tendini
  • migliora l’ossigenazione del nostro organismo poiché allunga le fasi respiratorie
  • aumenta la concentrazione grazie alla tenuta delle posizioni in maniera corretta e per più tempo
  • aumenta l’assorbimento energetico del nostro corpo
  • si guadagna in termini di equilibrio
  • miglioramenti in caso di insonnia, depressione, ansia e attacchi di panico
  • regolarizza il sistema endocrino e nervoso.

Le posizioni usate sono studiate sia dal punto di vista fisico che energetico e quindi avranno effetti positivi sul corpo, sulla mente e sullo spirito.

La pratica del Power Vinyasa è adattata secondo i livelli dei partecipanti e quindi ogni posizione può avere diverse varianti di difficoltà e potrà quindi essere eseguita da chiunque.

Alice Nuvola

Laureata in “Lingue e Letterature Straniere” presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, è sempre stata affascinata da lingue e culture orientali. Si avvicina allo yoga in giovane età praticando con alcuni dei migliori maestri internazionali in circolazione.
Frequenta il corso residenziale internazionale in lingua inglese, conseguendo la certificazione Yoga Alliance per insegnare uno stile molto dinamico di Vinyasa Flow. Il bisogno di bilanciare questa pratica molto fisica la spinge a continuare a studiare e ottenere  la certificazione aggiuntiva in Yin Yoga, che diventa la sua pratica preferita per la forte correlazione tra anatomia, neuro scienze, filosofia, intelligenza somatica e meridiani cinesi.
Alice insegna in italiano e inglese.

Ogni giovedì

19.15 – 20.15

ALTRI CORSI