Corso Yoga Nidra a Bologna | Centro Yoga Om
Più pieno, più lento, più profondo.
Lo Yoga Nidra, noto anche come sonno yogico, è una pratica antica e potentemente trasformativa. Diffusasi in Occidente grazie a grandi maestri indiani e occidentali, come Swami Satyananda e Richard Miller, affonda però le sue radici nel cuore della tradizione yogica più antica dell’India.
Spesso definito come un rilassamento profondo, lo Yoga Nidra è molto più di questo: è un viaggio meditativo guidato che agisce su tutti i livelli dell’essere. Sdraiati in una posizione comoda e sostenuta, ci lasciamo condurre attraverso uno stato di coscienza tra veglia e sonno, dove è possibile osservare i movimenti interiori, sciogliere tensioni profonde e riconnettersi con la nostra vera natura, al di là delle dualità.
È una pratica accessibile a tutti: non richiede sforzo fisico, solo il desiderio di lasciarsi guidare verso spazi interiori di quiete e consapevolezza.
Nel tempo, Yoga Nidra diventa un potente strumento di trasformazione, capace di:
- rigenerare il sistema nervoso,
- favorire il rilascio di stress cronico,
- coltivare chiarezza mentale,
- accedere a intenti profondi (sankalpa) che guidano il nostro percorso evolutivo.
In questo spazio sacro, più pieno, più lento, più profondo, ogni corpo trova il proprio ritmo e ogni anima un luogo in cui tornare a sé.
✧ Il corso di Yoga Nidra si svolge nella nostra sede a Bologna ogni giovedì dalle 18:10 alle 19:10
Sdraiati e lasciati guidare in uno spazio sicuro, profondo e trasformativo. Se hai piacere di sperimentare questo corso puoi fare una prova gratuita.
Tutte le informazioni su orari, costi e contatti sono disponibili qui:
👉 Contatti
L’insegnante

STEFANIA BULDRINI
Insegnante di Yoga Nidra e Yoga della Dea al Centro Yoga Om di Bologna
Stefania Buldrini si avvicina allo yoga all’età di 14 anni e da allora non smette più di praticarlo, facendone un cammino di vita oltre che di studio. Dopo la laurea in Lettere Moderne, intraprende una formazione articolata come insegnante di yoga, spaziando dall’Hatha Yoga, Meditazione e Yoga Nidra, al Nada e Mantra Yoga, fino all’Adaptive Yoga, Yoga Accessibile, Yoga in gravidanza nonché allo studio delle Filosofie orientali.
Da oltre dieci anni insegna regolarmente Hatha Yoga e, dal 2017, è anche docente in scuole di formazione per insegnanti di yoga, portando la sua esperienza e la sua sensibilità all’interno di percorsi professionali.
Negli ultimi 5-6 anni ha approfondito con particolare intensità la Meditazione e la Filosofia tantrica Śākta e Śrīvidyā, dedicandosi allo studio dello Yoga Nidra e a pratiche rivolte al femminile, come lo Yoga Ormonale e lo Shri Devi Yoga. In tutte queste discipline, coltiva un approccio che promuove un’amorevolezza incondizionata verso il corpo, visto come luogo sacro e portale di consapevolezza.
Sia nello Yoga Nidra che nello Yoga della Dea, accompagna i praticanti a piantare semi sacri di trasformazione, nutrendo il percorso interiore con ascolto, presenza e dolcezza.





