MEDITAZIONE

con

Marisa Giorgini

MEDITAZIONE

La tradizione descrive le componenti dell’essere umano con l’immagine di una carrozza:
la vita è un viaggio che si compie grazie ad un veicolo (il nostro corpo), trainato da cavalli (le nostre passioni e desideri), guidati da un conducente (la nostra mente), e da chi conosce la meta del viaggio cioè il passeggero (la nostra anima).
Il corso di meditazione offre momenti di silenzio e pratiche in grado di creare una condizione di pace.
Non solo il nostro essere così si rigenera, ma anche iniziamo a percepire sempre meglio la voce della nostra vera individualità che è l’unica consapevole dello scopo del nostro viaggio terreno.

Nel corso l’esperienza delle tecniche meditative più efficaci si alternano alle parole di Maestri di Spiritualità per ricevere forza ed ispirazione, consapevoli del fatto che ogni nostro cambiamento di coscienza si riflette positivamente sulla nostra vita e accarezza come una brezza di serenità anche chi ci è accanto.

La pace di una montagna,
l’orientamento verso la luce di un fiore,
un cuore vasto come il mare,
questi secondo lo yoga sono i requisiti per la pratica meditativa
e ne costituiscono anche i doni più preziosi.
Prendersi un pausa di quiete nell’agitazione delle nostre vite
per incontrare quella parte di noi stessi che è sempre nella pace,
è questo che rende la meditazione un momento speciale,
non solo pausa di riposo
ma anche contatto con la ricchezza troppo spesso ignorata
della nostra Interiorità.

Marisa Giorgini

Laureata in Filosofia orientale con una tesi sul concetto di anima nell’India antica, ha iniziato a praticare Yoga a 13 anni e ad insegnarlo dal 1979 “per pura gratitudine”.

“Ero così triste e vestita sempre in nero, che un mio insegnante del ginnasio interpellò mia madre per chiedere che lutto c’era stato in famiglia… lo Yoga mi ha insegnato prima di tutto che io non ero le mie emozioni e che nella profondità del mio cuore c’era sempre una gioia infinita.
E’ allora che ho cominciato a ridere. E non ho ancora smesso”

Alla base di tutti i suoi corsi c’è sempre stata l’ intenzione di comunicare la fiducia nella possibilità di questa esperienza, con tutta la pace e la felicità che ne deriva.
Poi sono venute le ricerche energetiche, le conoscenze di medicina alternativa, i viaggi e gli incontri con le pratiche delle varie scuole e con i vari maestri.
Questo è anche il motivo per cui nelle sue lezioni l’importanza non viene data tanto alla quantità di cose che si fanno, ma all’atmosfera che si crea e al cambiamento dello stato mentale, emozionale ed interiore di chi le segue.

Ogni mercoledì

h 19.00 – 20.00

Clicca sull’immagine per ingrandirla