Mantra Yoga

Nella natura tutto canta, tutto vibra; ogni creatura emette delle vibrazioni che si propagano in onde musicali. Ecco perché si può affermare che nella natura tutto è suono.
Nel Vedanta Sutra si insegna: anavriti shabdat “Liberazione attraverso il suono”. La musica è una respirazione dell’anima e della coscienza. E’ il collegamento sottile tra la materia e lo spirito.
Esploreremo i Suoni e i Chakra attraverso la conoscenza, i bija, i mantra e gli strumenti musicali abbinati e collegati ai chakra stessi. I suoni attivano stati di coscienza, in quanto sono capaci di penetrare direttamente nei chakra, donando loro nuova luce ed energia risvegliando ed equilibrando la loro vita interiore.

Il Mantra Yoga è stato uno dei sogni realizzati da Marisa Giorgini al Centro Yoga Om. Un vero dono d’amore, rivolto dal suo cuore verso ognuno di noi, che ha poi trovato la sua massima espressione nelle serate del Canto di guarigione.

Il Canto di guarigione è tuttora parte integrante del corso, data la sua importanza viene praticato periodicamente.

Leonardo Draghetti

Si avvicina allo Yoga giovanissimo attraverso l’incontro a sette anni con questo libro: “La liberazione attraverso l’udire”, più conosciuto come “Il Bardo Tosgrol”. Appassionato ricercatore, studioso e scrittore dello Yoga, approfondisce la filosofia orientale del Tao, dello Yoga e dei Mantra sciamanici, le pratiche meditative dei Maestri del Buddhismo tibetano. Amante della pratica meditativa alle cinque della mattina, è promotore della Mindfulness nel lavoro con il prof. Renato Mazzonetto, intesa come pratica di meditazione per lo sviluppo dell’attenzione consapevole e non giudicante.
Segue per lungo tempo gli insegnamenti della maestra Asthà Marisa Giorgini, fondatrice del Centro Yoga OM, approfondendo le pratiche dello Yoga dell’Energia integrato alle pratiche di Nada Yoga, Bija Mantra, Hatha Yoga, Yoga Nidra, Kundalini Yoga, e Meditazione.
Riceve l’iniziazione allo Dzog-Chen dal Maestro Chogyal Namkhai Norbu nella comunità di Merigar,
Segue gli insegnamenti di Kalu Rinpoche della tradizione della scuola Shangpa Kajyu del buddismo Vajrayana. Così anche gli insegnamenti di Sat Nam Rasayan (la consapevolezza che guarisce). Il suo nome spirituale è Taj Arjan Singh.
I suoi libri: Pensieri in gabbia; Rigpa (Consapevolezza); La relazione Uomo-Dio (rapporto d’anima).

Ogni giovedì

ore 20.20 – 21.20

Clicca sull’immagine per ingrandirla, clicca qui per scaricarla.