VINYASA YOGA FLOW

con

Simone Guizzo

Corso Vinyasa Yoga Flow Bologna | Centro Yoga Om

La pratica del vinyasa yoga ci invita a mettere da parte gli ostacoli dell’intelletto per una mente più aperta e ricettiva, così che la meraviglia si faccia strada da sé in noi e ci guidi spontaneamente nella fioritura del nostro essere. Attraverso un allenamento coinvolgente, accessibile a tutti, si sviluppano forza, flessibilità e concentrazione, contribuendo a un maggiore senso di equilibrio, sia nella pratica sul tappetino che nella vita di tutti i giorni.
Le posizioni, adatte alle caratteristiche fisiche di ciascuno, rappresentano un’occasione per entrare in contatto, esplorare ed approfondire la propria dimensione interiore. L’obiettivo della pratica è infatti vivere ogni āsana come un’occasione per connettersi profondamente con sé stessi, favorendo un autentico equilibrio tra pensieri ed emozioni.
Ogni lezione comprende esercizi di controllo della respirazione (prāṇāyāma), una sequenza di posizioni che unisce respiro e movimento in un flusso armonioso (āsana), una parte dedicata all’immobilità e all’introspezione (meditazione, śavāsana).

Il corso Vinyasa Yoga Flow si svolge nella nostra sede a Bologna ogni lunedì in orario 18:10 – 19:10 e ogni giovedì in orario 11:15 – 12:15

Sequenze fluide che rafforzano il corpo e alleggeriscono la mente.
Ti aspettiamo per una lezione di prova gratuita

Tutte le informazioni su orari, costi e contatti sono disponibili qui:

👉 Orari e prezzi

👉 Contatti

Simone Guizzo

Insegnante di Vinyasa Yoga, Vinyasa Yoga Flow, Vinyasa Lunch Break (ore pasti) al Centro Yoga Om di Bologna

Attratto dagli aspetti meditativi e filosofici della disciplina, inizia a praticare il Metodo Integrato Yoga, che combina gli stili Iyengar e Ashtanga. Successivamente ottiene l’ abilitazione all’insegnamento presso l’Ashtanga Yoga Bologna con Giuliano Vecchiè. Attratto dalle opere di C.G. Jung, sviluppa un profondo interesse per le connessioni tra pratica fisica e benessere mentale. Il suo percorso lo porta poi ad esplorare il Vinyasa Flow, sviluppando una pratica che integra con cura allineamento e dettagli tecnici con un approccio funzionale e particolarmente orientato agli effetti psicologici della disciplina.
Con una laurea triennale in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali a Bologna, specializzandosi in materie orientalistiche, ha approfondito la conoscenza delle filosofie orientali e della loro applicazione pratica nella vita moderna.

ALTRI CORSI