Bagno di Gong – La Forza Spirituale dei Pesci
Cosa accade nella natura in questo periodo dell’anno? Le acque congelate si sciolgono, i rami degli alberi si coprono delle prime gemme, tutto ciò che prima era fermo torna a muoversi. Nel segno dei Pesci dopo il gelo invernale torniamo ad essere morbidi, gentili, empatici, le energie del nuovo ciclo della Primavera imminente si manifestano nel nostro sentire, che si riaccende in un libero gioco di sogni ed immagini in cui facciamo esperienza del mondo interiore come se fosse solido e reale. Ora più che mai ciò che si risveglia dentro deve essere illuminato dalla meditazione e trovare un canale per diventare creatività, altrimenti i sogni, le impressioni e le immagini possono sommergerci, e il mondo soggettivo può diventare una fuga dal contatto con il mondo oggettivo. La ricchezza del sentire dei Pesci deve vincere la tentazione di evasione dalla realtà, solo così la sensibilità diventa una risorsa per vivere creativamente il quotidiano e per rendere appaganti e gioiose le nostre relazioni. Per la Kabala il segno dei Pesci ha il dono meraviglioso di saper trasformare la sofferenza in gioia. In questa serata il magico suono dei Gong ci aiuterà ad aprire il cuore a questa capacità presente in ciascuno di noi. BOLOGNA
Cos’è un Bagno di Gong:
Il Gong è uno strumento antico e potente, molto più di un semplice strumento a percussione.
Il suo suono, spesso sottile fino a essere quasi impercettibile,
altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni,
modulati da una moltitudine di vibrazioni, non tutte udibili dall’orecchio umano.
Un Gong non è un tamburo: per trarre dal Gong un volume maggiore non è necessario colpirlo più forte, ma lo si batte dolcemente e ripetutamente e l’intensità del suono aumenta da sola.
Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine.
Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera
i processi di autoguarigione del corpo.
Durante il Bagno di Gong il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole.
Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.
Gli effetti terapeutici del massaggio con il suono del Gong non riguardano però
solo il piano fisico: porta grandi benefici alla mente e allo spirito.
È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie.
Immergersi nell’ascolto del Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima, e vivere un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del gong riescono ad attraversare il corpo e a raggiungerne gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro e riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.
Per chi pratica yoga, il Gong è uno strumento eccezionale per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda.
La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non abbia mai praticato yoga né altre discipline spirituali e meditative: serve solo la volontà di fermarsi, rilassarsi e mettersi nella condizione di ascoltare,
aprirsi e accogliere il cambiamento.
Info e prenotazioni:
segreteria@centroyogaom.it
375 613 7831
(anche WhatsApp)
Per prenotarsi basta comunicarci in quanti siete e i vostri nomi
A chi è possibile chiediamo di portarsi da casa un tappetino, e una copertina se lo desiderate.
Grazie della collaborazione
Namasté ?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!