Home Events Eventi BAGNO DI GONG
al Centro Yoga Om 🕉

Luogo

al Centro Yoga Om 🕉
Via Castellata 10/A Bologna
Sito web
https://bit.ly/indicazioni-google-maps
Categoria

Data

16 Feb 2024
Expired!

Ora

20:30 - 22:00

Costo

20.00€

Etichette

In evidenza

BAGNO DI GONG

con Christof Bernhard

 

Una serata molto importante quella del 16 Febbraio per il Bagno di Gong: Plutone entra definitivamente in Acquario e ci rimarrà per decenni, portando un cambiamento epocale.
Cominceremo con uno Shavasana che ci aiuterà a sciogliere le tensioni create dal cielo di questo momento, poi i Gong ci condurranno a lavorare sul cambiamento, sulla trasformazione individuale data da Plutone.
Plutone è il pianeta della nostra profondità, della nostra energia, sotto la sua influenza, in questi anni, impareremo a lasciare andare ciò che non ci serve più e creare spazio per la nostra rinascita e nuovi inizi.

 

Necessaria prenotazione (gratuita) in fondo a questa pagina⇓

Per informazioni:
Segreteria: 375 613 7831
Chat WhatsApp: click qui


Cosè un Bagno di Gong?

Il Gong è uno strumento antico e potente, molto più di un semplice strumento a percussione.
Il suo suono, spesso sottile fino a essere quasi impercettibile, altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni, modulati da una moltitudine di vibrazioni, non tutte udibili dall’orecchio umano.

Un Gong non è un tamburo: per trarre dal Gong un volume maggiore non è necessario colpirlo più forte, ma lo si batte dolcemente e ripetutamente e l’intensità del suono aumenta da sola.
Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine.

Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera i processi di autoguarigione del corpo.
Durante il Bagno di Gong il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole.
Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.

Gli effetti terapeutici del massaggio con il suono del Gong non riguardano però solo il piano fisico: porta grandi benefici alla mente e allo spirito.
È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie.

Immergersi nell’ascolto del Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima, e vivere un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del gong riescono ad attraversare il corpo e a raggiungerne gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro e riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.

Per chi pratica Yoga, il Gong è uno strumento eccezionale per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda.
La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non abbia mai praticato Yoga né altre discipline spirituali e meditative: serve solo la volontà di fermarsi, rilassarsi e mettersi nella condizione di ascoltare, aprirsi e accogliere il cambiamento.

 

Bagno di Gong
Cari amici l’ultimo bagno di Gong della stagione è in arrivo!
Sarà venerdì 9 luglio 🤩
Trovate tutte le informazioni a questo link: https://www.centroyogaom.it/event/bagno-di-gong-2/
Non potete mancare 🥰 vi aspettiamo!
Pubblicato da Centro Yoga Om su Domenica 4 luglio 2021

Christof Bernhard e Viviana Molinari stasera ci delizieranno con una serata di gong e non solo. Christof ci spiega un po’ di strumenti
Pubblicato da Centro Yoga Om su Domenica 20 settembre 2015

 

Un esempio di alcuni degli strumenti che si accostano ai Gong