Yoga Nidra Sciamanico


yoga-nidra

Cos’è lo Yoga Nidra ?

Yoga Nidra in sanscrito significa ”sonno yogico”
e descrive sia uno stato di rilassamento profondo che le tecniche yogiche che lo rendono possibile.
Derivato da un’antica meditazione tantrica, in cui il percorrere i punti vitali del corpo serviva per richiamare forze divine in grado di rigenerare l’essere, lo Yoga nidra è stato semplificato da un maestro indiano che lo ha reso accessibile a tutti e trasformato in un percorso di distensione  e di visualizzazione di grande efficacia.
Attraverso viaggi immaginativi in stato di rilassamento profondo si impara a ricevere messaggi dalla propria interiorità e a porre attivamente nel subconscio nuovi modi di essere.

Benefici

Come un piccolo sonno rigeneratore lo Yoga nidra stimola l’eliminazione delle scorie fisiche e mentali e migliora la circolazione e la memoria, mentre la nuova energia assorbita lava via stanchezza e tensione.
Ma è soprattutto la mente che ne trae il beneficio più grande, perché viene educata a passare dall’agitazione, preoccupazione, calcolo e controllo, ad un condizione di serenità, fiducia, apertura alle intuizioni, ascolto de potenti simboli che ci sostengono nel nostro quotidiano e ci collegano con la nostra innata forza e creatività .

Insegno yoga nidra dalla fine degli anni ’70 e ho visto dei veri e propri miracoli nelle persone che lo praticano.
Dal semplice recupero dopo malattie ed interventi, alla soluzione di insonnie e blocchi di vario genere, ma soprattutto è il carattere che cambia, o meglio ritrova il suo modo di essere naturale, e allora si impara a fiorire invece che a sforzarsi, e si recupera il contatto con la parte saggia e forte di noi stessi, troppo spesso coperta da mille pensieri confusi.
Il potere della calma permette di ritrovare chiarezza e trasparenza, spostarsi dal pensare al sentire ci fa ritrovare fiducia e il senso della nostra vita.

con Marisa Giorgini


TABELLA ORARI

pdf orari cliccando qui

PER PARTECIPARE:

La prenotazione (per rispetto norme vigenti emergenza covid) e la tessera del Centro (valida un anno vi permette di accedere a tutti i corsi e gli eventi del Centro Yoga Om) sono obbligatorie

I posti sono limitati!

Per prenotarvi vi basta scriverci tramite WhatsApp cliccando sul numero o con un sms

375 613 7831 

e vi verrà data conferma al più presto 🙏