Home Events Eventi “IL DONO DELLA VISIONE”
con Alberto Cini
CentroYogaOm

Organizzatore

CentroYogaOm
Telefono
375 613 7831
Email
segreteria@centroyogaom.it
al Centro Yoga Om 🕉

Luogo

al Centro Yoga Om 🕉
Via Castellata 10/A Bologna
Categoria

Data

06 Feb 2022
Expired!

Ora

10:00 - 17:00

“IL DONO DELLA VISIONE”
con Alberto Cini

MEDITAZIONE E CONTEMPLAZIONE NELLA FILOSOFIA AQUARIANA DI BABA BEDI
Dallo sciamanesimo antico all’Era dell’Acquario la capacità di visione è stata la via segreta del contatto diretto tra l’individuo e la sorgente esoterica della conoscenza. Baba Bedi ha chiamato questo processo “Contemplazione”, indicandola come la possibilità di entrare in contatto e conoscere, sia fisicamente che sui piani sottili, le manifestazioni del creato, oltre i limiti della mente e i confini dello spazio-tempo.

 

🔸 28 GENNAIO h 20.30 – 22.00
PRESENTAZIONE CORSO (FREE ENTRY)
Presentazione del corso tenuto da Alberto Cini sulle pratiche per aprire il canale di comunicazione tra il terzo occhio e la coscienza per una percezione più completa della realtà.
Il corso si articolerà in 5 seminari, frequentabili anche singolarmente, il cui obbiettivo sarà l’apprendimento di tecniche per attivare la capacità della visione sottile per andare oltre il conosciuto e sostenere il cammino di crescita e consapevolezza personale

(E’ sempre meglio di persona ma per chi non riesce a venire può sempre seguire l’incontro in diretta o registrato sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/OMcentroyoga/live_videos/ )

 

🔸 Domenica 6 febbraio 10.00 – 17,00
Pensiero e vita di Baba Bedi filosofia Aquariana, introduzione anatomia vibrazionale, ruolo centrale della coscienza nello sviluppo degli esseri. Livelli di coscienza contemplazione e meditazione e attivazione psichica.
Corpo voce mente. Rapporto corpo fisico corpo vibrazionale e unità di luce. Pratiche relative: rilassamento corporeo respiro e voce e allenamento alla visione.
 
🔸 20 febbraio 10.00 – 13.00
Approfondimenti dell’anatomia vibrazionale, dell’attivazione psichica e della contemplazione come strumento di conoscenza. Cosa si intende per realizzazione. Blocchi esistenziali e oscuramento della coscienza. Malattie psicosomatiche   sofferenza esistenziale. Differenza tra negatività psichica e karmica. Come la paura annulla la volontà.
 
🔸 6 marzo 10.00 – 13.00
Meditazione e contemplazione andando verso lo zero, sonno e sogno.
Dalla contemplazione al sogno: stati di coscienza.  Contrazione ed espansione della consapevolezza e allenamento alla presenza. Paura di lasciarsi andare e vedere. L’importanza del desiderio e della curiosità. Pratiche di attivazione psichica ed esplorazione attraverso la contemplazione.
 
🔸 27 marzo 10.00 – 17.00
Stabilizzazione di attivazione meditazione e contemplazione. Importanza dei talenti individuali e delle tecniche di auto espressione. Metodologie di auto espressione in particolare nelle tecniche artistiche (disegno corpo parola). Significato delle forme e dei colori.

 

🔸 1 maggio 10.00 – 17.00
Stabilizzazione di attivazione meditazione e contemplazione. Contemplazione come conoscenza di se stessi o come esplorazione di un tema. La tecnica del massaggio psichico e bilanciamento delle tre porte.

 

Chi è Alberto Cini?

Alberto Cini lavora come Educatore Professionale e formatore, conduttore di laboratori espressivi grafico pittorici e teatrali. Pittore e illustratore, scrittore di libri per l’infanzia e raccolte poetiche e drammaturgia. Specializzato in Psicodramma Analitico e Teatro Educativo. Autore, regista e scenografo di spettacoli teatrali.
In ambito delle discipline orientali comincia giovanissimo a praticare yoga presso l’associazione Ananda Marga e prosegue la formazione di Yoga e Karate con con il maestro Bruno Baleotti.
A vent’anni frequenta la scuola per insegnanti yoga della Si.Fi.Pi Con Francoise Berlette, figlia di Andrè Van Lisbeth. Successivamente incontra il maestro Baba Bedi a Milano e comincia una frequentazione assidua col filosofo indiano e si forma a tutti i suoi corsi sulla Terapia Vibrazionale legati alla di Filosofia Acquariana e le tecniche espressive e di autorealizzazione. Col maestro Baba Bedi conduce un percorso di studio/ricerca sul tema: fenomenologie del “Nonconosciuto” nell’esperienza dell’evoluzione umana” e Meditazione Contemplativa e l’evoluzione della Coscienza.
Come Operatore Olistico affianca la tecnica vibrazionale agli studi dello Shiatzu con l’insegnante Stefania Ferri, e dell’ayurveda che compie con Dr. Rishi Ram Koirala, M.D. (AYU) medico e clinico Ayurveda, nepalese, specializzato in medicina interna e psichiatria e il Dr. Rajesh Shrivastava. Presso l’associazione Italia-Nepal di Bologna.
Particolarmente interessato ai metodi della respirazione, Alberto Cini comincia a conoscere in gioventù le pratiche respiratorie come atleta agonista nel nuoto e nell’immersione subacquea in apnea, Pratica tecniche del respiro e voce con la vocalista americana Candace Smith.
Attualmente è Istruttore del Metodo“RESPIRA”© ideato da Fabio Andrico insegnante di Yantra Yoga della tradizione del maestro tibetano Chögyal Namkhai Norbu.

 

Per info e prenotazioni gratuite: 
375 613 7831
puoi aprire una chat WhatsApp cliccando qui