Home Events Eventi BAGNO DI GONG E STRUMENTI ANCESTRALI
L’anno della Tigre: Energie a sostegno del Nuovo Anno
al Centro Yoga Om 🕉

Luogo

al Centro Yoga Om 🕉
Via Castellata 10/A Bologna
Categoria

Data

11 Feb 2022
Expired!

Ora

20:30 - 22:00

BAGNO DI GONG E STRUMENTI ANCESTRALI
L’anno della Tigre: Energie a sostegno del Nuovo Anno

Tema della serata:
Nel calendario dell‘energia il nuovo anno inizia a manifestarsi dopo la seconda luna nuova a partire dall`ultimo solstizio d’Inverno, quando si celebra il capodanno cinese.
Vi è un animale simbolico a rappresentare la qualità del nuovo anno e sarà uno dei 5 elementi a predominare. Quest’anno il 2022 è collegato alla Tigre, animale che manifesta una grande forza combattiva unita ad agilità e bellezza.
Da una parte quindi ci si prospettano sfide ed eventi inaspettati, dall’altra saremo invitati a collegarci con l’energia del pianeta Venere, che illumina i nostri polmoni e il sentire del nostro cuore per vedere la bellezza e scegliere ciò che sentiamo giusto con coraggio.
Elemento più importante da considerare sarà l`Acqua, quindi importante sostenere reni e genitali, la volontà e la forza creativa e sarà anche fondamentale non essere travolti dall’eccesso di emotività ma trovare il modo di mantenersi radicati e presenti.
Nel Bagno di Gong dell’11 febbraio approfondiremo questi temi e saremo condotti attraverso un suggestivo lavoro con i gong collegati all’elemento Acqua, alla Luna e a Venere integrati con i suoni meravigliosi dell’arpa angelica e dei tamburi che emanano i suoni delle onde del mare.
Ordine e bellezza saranno suggeriti ai nostri fluidi e al nostro sentire e la ricchezza delle vibrazioni diventerà nutrimento e forza di guarigione per i nostri corpi.
Cosè un Bagno di Gong?
Ogni Bagno di Gong si ispira alla qualità del tempo della serata in cui si verifica.
La scelta dei Gong collegati ai pianeti e agli elementi che predominano nella serata
permette di trasformarla in un momento di apertura alle energie che si manifestano, e di rigenerazione per chi vi partecipa.
Il Gong è uno strumento antico e potente, molto più di un semplice strumento a percussione.
Il suo suono, spesso sottile fino a essere quasi impercettibile,
altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni,
modulati da una moltitudine di vibrazioni, non tutte udibili dall’orecchio umano.
Un Gong non è un tamburo: per trarre dal Gong un volume maggiore non è necessario colpirlo più forte, ma lo si batte dolcemente e ripetutamente e l’intensità del suono aumenta da sola.
Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine.
Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera
i processi di autoguarigione del corpo.
Durante il Bagno di Gong il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole.
Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.
Gli effetti terapeutici del massaggio con il suono del Gong non riguardano però
solo il piano fisico: porta grandi benefici alla mente e allo spirito.
È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie.
Immergersi nell’ascolto del Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima, e vivere un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del gong riescono ad attraversare il corpo e a raggiungerne gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro e riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.
Per chi pratica Yoga, il Gong è uno strumento eccezionale per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda.
La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non abbia mai praticato Yoga né altre discipline spirituali e meditative: serve solo la volontà di fermarsi, rilassarsi e mettersi nella condizione di ascoltare, aprirsi e accogliere il cambiamento.

 

Bagno di Gong

Cari amici l’ultimo bagno di Gong della stagione è in arrivo!
Sarà venerdì 9 luglio 🤩
Trovate tutte le informazioni a questo link: https://www.centroyogaom.it/event/bagno-di-gong-2/
Non potete mancare 🥰 vi aspettiamo!

Pubblicato da Centro Yoga Om su Domenica 4 luglio 2021

 

Christof Bernhard e Viviana Molinari stasera ci delizieranno con una serata di gong e non solo. Christof ci spiega un po’ di strumenti

Pubblicato da Centro Yoga Om su Domenica 20 settembre 2015

Ecco un’esempio di alcuni degli strumenti che si accostano ai Gong

 

– POSTI ESAURITI –


Stiamo creando una lista d’attesa nel caso ci fossero disdette.
Se vuoi farne parte scrivici al numero 375 613 7831
anche su whatsapp cliccando qui