
OCCHI, SCHERMI E CONSAPEVOLEZZA
L’uso sempre più massiccio di computer, tablet e smartphone può creare evidenti problemi alla vista e al benessere generale.
Diventare consapevoli di come utilizzare questi strumenti senza correre rischi ci permette di stare al passo con i tempi senza esserne vittime.
Ha senso dedicare le nostre energie a migliorare produttività e prestazioni se i benefici vengono compromessi da malesseri sempre più diffusi?
Affrontare la tecnologia in modo responsabile significa prendersi cura di sé e dei propri occhi. Fortunatamente, le soluzioni esistono: bastano poche, semplici attenzioni per ottenere risultati concreti.
Un incontro individuale su misura permette di osservare da vicino cosa accade alla nostra vista davanti a uno schermo, evidenziando quali facoltà visive vengono sovraccaricate e quali, invece, rischiano di restare inattive.
L’obiettivo è riequilibrare ciò che è troppo sollecitato e riattivare le aree visive trascurate, donando sollievo immediato a occhi, mente e corpo.
A chi si rivolge
- A chi cerca sollievo dal disagio provocato da computer, tablet o smartphone.
- A chi vuole prendersi cura della propria vita e della propria vista, due aspetti che camminano sempre insieme.
- A chi sente la responsabilità verso se stesso e i propri occhi, e desidera agire subito per stare meglio.
Cosa impari
- A osservare e comprendere come funziona la tua vista davanti a uno schermo, per gestirla con consapevolezza.
- Semplici soluzioni per lavorare e studiare in modo confortevole, alleggerendo occhi e corpo.
- Strategie per una maggiore lucidità mentale e occhi più forti e sani.
- Come analizzare i tuoi problemi specifici e trovare soluzioni personalizzate, tenendo conto della tua storia, della tua situazione e del tuo ambiente.
Perché partecipare
- Perché spesso nessuno ci propone soluzioni davvero efficaci per occhi in difficoltà — stavolta potresti avere una piacevole sorpresa.
- Per investire in salute e benessere, prevenendo costi e fastidi legati a lenti, visite specialistiche e problemi visivi.
- Per sentirsi meglio, lavorare meglio e vivere con maggiore consapevolezza.
- Per chi desidera “vederci chiaro” in tutti i sensi.

