Lezioni di GYROKINESIS®

al

il lunedì

ore 18.00-19.00

GYROKINESIS®

Gyrokinesis® coinvolge tutte le parti del corpo simultaneamente, anche gli organi interni. Induce a ripensare e a cambiare il modo in cui ci muoviamo nella vita quotidiana, così che i benefici si protraggano ben oltre la lezione.
Come risultato, il core si rinforza, la postura migliora, i muscoli si definiscono, la pancia si appiattisce. E non solo.
In una routine di esercizi dinamici Gyrokinesis® combina i benefici di rafforzamento del core del Pilates, la flessibilità dello yoga, la grazia della danza, la fluidità del nuoto e l’innalzamento di energia del Tai Chi.
Si basa su movimenti tridimensionali, incluse spirali e cerchi, che a differenza degli esercizi lineari (avanti-indietro e lato-lato) meglio ricalcano come ci si muove nella vita di tutti i giorni. Tali movimenti decomprimono le articolazioni e ne aumentano la mobilità.
E’ un lavoro molto efficace sia per prevenire sia per curare eventuali problematiche o traumi e quando ci si trova di fronte a blocchi specifici della colonna e/o della varie articolazioni. 
L’energia aumenta, così come la consapevolezza del proprio corpo, il ritmo cardiaco ne è tonificato e ci si sente più alti e tonici.
Gyrokinesis® non richiede un livello di allenamento per essere praticata, qualsiasi persona, a qualsiasi età, può seguire le lezioni e migliorare le proprie capacità procedendo per gradi. Atleti o danzatori, partendo da un base di allenamento differente, ne possono beneficiare come supporto alla propria attività, riparando gli scompensi prodotti dall’allenamento specifico e incrementando le potenzialità del proprio corpo.

Gyrokinesis® è un modo totalmente nuovo di muoversi che dona forza, flessibilità ed equilibrio, tonifica e produce un aumento dei livelli di energia, inducendo a bruciare di più, inoltre rinforza la schiena e ne migliora la mobilità.

  • Il core si rinforza
  • la postura migliora
  • i muscoli si definiscono
  • la pancia si appiattisce.

Carmen Mastrocecco

Ha iniziato la sua avventura nel mondo della danza fin da bambina, frequentando scuole di danza classica e contemporanea in varie città, dapprima come allieva e poi come insegnante,. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Bologna, è stata co-fondatrice dell’Associazione Coreutika Danza, partecipando e realizzando numerosi spettacoli presso il Teatro Comunale di Bologna, l’Arena del Sole, al Teatro Manzoni, il Teatro delle Celebrazioni.
Lo stesso è avvenuto per il metodo GYROKINESIS, dove ha aderito dapprima come allieva, diventando successivamente insegnante.

Fino a fine anno sostituirà Martina che è diventata mamma di recente 😊

Ogni lunedì

18.00 – 19.00

Clicca sull’immagine per ingrandirla

ALTRI CORSI