Yogaterapia per il Fegato


L’energia del fegato tende a salire verso la parte alta del nostro corpo, nutre la nostra autostima conservando sano il nostro sangue, si manifesta nella lucentezza e salute delle unghie e dei tendini, apre i nostri occhi al mondo esterno e si nutre di colore, neutralizza tutto quello che non riusciamo a digerire e controlla nostra risposta immunitaria nei confronti di ciò che ci aggredisce.

Nel ciclo delle stagioni la funzione epatica corrisponde all’elemento legno e alla stagione della primavera.
Il legno sostiene la forza creativa, anche se l’energia creativa appartiene all’acqua, le azioni che la portano alla luce appartengono al legno.
Il clima associato al legno è il vento, che preannuncia il cambiamento,  i suoi colpi burrascosi portano semi ed insetti in ogni luogo, esso è il vento delle nuove idee che ci sfidano, degli imprevisti e delle sorprese della vita che ci chiedono di cambiare noi stessi e i nostri piani.
A livello emotivo il legno esprime visione e direzione, come fa il tronco dell’albero con il sole, il legno dirige le risorse verso una forma desiderata.
Ma quando la forza non trova il canale appropriato diventa rabbia e frustrazione.
E’ l’energia del fegato che sostiene la nostra individualità e grida quando non ci sentiamo trattati con rispetto.

Nel seminario apprenderemo come disintossicarlo e come sostenere le sue funzioni per attivare forze nuove.

L’approfondimento teorico, i consigli alimentari e fitoterapici saranno completati da pratiche efficaci per purificare e risvegliare l’energia di questo organo così importante.

 

Info e prenotazioni:
segreteria@centroyogaom.it
375 613 7831
(anche WhatsApp)

Data

20 Mar 2020

Ora

18:00 - 20:00

Costo

15€
CentroYogaOm

Organizzatore

CentroYogaOm
Telefono
375 613 7831
Email
segreteria@centroyogaom.it