
FIABESCA MENTE
un momento incantato in uno spazio incantevole
con Alessandra Atti
Per centinaia o forse migliaia di anni, le fiabe hanno parlato all’inconscio guidando i nostri passi incerti lungo le impervie strade del vivere. Con frasi ricche di suggestioni e con parole a volte misteriose, hanno donato al susseguirsi delle generazioni umane una mappa di apprendistato che è possibile comprendere anche senza capirla.
Fiabesca Mente è un percorso per rinnovare un gusto che va perdendosi, travolto da immagini preconfezionate o da semplificazioni vuote di fantasia: il raccontar storie finte per meglio districarsi nel reale. Fino ad accorgersi che la demarcazione fra i due lati del fiume non è poi così netta, anzi, le rive si specchiano una nell’altra.
Quattro incontri per ricordare che la nostra parte bambina ci accompagna tutta la vita e, se la prendiamo per mano, sempre impara divertendosi.
In ogni incontro gusteremo la Fiaba Misteriosa, quella che ancora nessuno ha mai raccontato, e piano piano, in modi Misteriosi, la faremo nostra. Ascolto, gesto, movimento, immaginazione meditativa: ecco le chiavi del castello incantato che andremo esplorando.
8 ottobre: Gisa la Bella
26 novembre: La bambina e la perla
11 febbraio: La Regina tessitrice
7 aprile: Una favola di Pasqua
Necessaria prenotazione (gratuita)
Appuntamento domenica 8 Ottobre dalle 16.00 alle 18.00
Costo: 25€
Per partecipare contattare la segreteria anche tramite WhatsApp:
Tel: 375 613 7831
Chat WhatsApp: click qui