Yogaterapia per respirare bene

Venerdì 26 Gennaio 2018

18.00 -20.00

Via Castellata 10/a Bologna

30€

Yogaterapia per respirare bene

Il nostro corpo è programmato per liberarsi delle tossine attraverso la respirazione.
L’anidride carbonica è un residuo tossico naturale che deriva dai processi metabolici cellulari e deve essere eliminata regolarmente. Tuttavia, quando i nostri polmoni sono abituati ad una respirazione veloce e superficiale, non riusciamo ad espellere bene questa sostanza di rifiuto.
L’incontro seminariale ci insegnerà a rieducare il nostro modo di respirare, usando il respiro come mezzo di guarigione e benessere.
La respirazione profonda ha la capacità di regolare il sistema nervoso parasimpatico stimolando una condizione di relax: il cuore si calma e anche la mente, e, apportando ossigeno al corpo in maniera lenta, costante e regolare, la tensione muscolare scompare.
Se il sistema simpatico smette di inviare cortisolo e adrenalina in eccesso al corpo, tutto il nostro essere può sperimentare uno stato di calma e tranquillità.
E anche la nostra postura, soprattutto l’asse schiena collo, ne trarrà giovamento. La respirazione profonda è veramente un tesoro prezioso, e può diventare la più efficace alleata per una vita migliore.

– con Marisa Giorgini

Info e adesioni  omcentroyoga@gmail.com

Gioia Attiva - Reintegrare la Gioia nella nostra Vita

read next