Programma delle iniziative
Maggio 2018

Maggio 2018

-

Via Castellata 10/a Bologna

-

Un promemoria delle nostre iniziative di Maggio 2018

( ogni evento di questo colore è un link a cui potete accedere )

  • BAGNO DI GONG – La pace mentale del Toro: Trasformare la pesantezza in pazienza e pace
    Venerdì 4 maggio 20.30 – 22.30 
    Un Bagno di Gong è un viaggio tra il sonno e la veglia: si entra in uno stato di presenza particolare, che fa perdere la percezione del tempo, in cui abbiamo la possibilità di contattare la nostra parte più profonda e saggia. La serata consiste in una breve presentazione e preparazione, in cui spesso un momento di canto insieme armonizza il gruppo e prepara il terreno all’ascolto, poi ognuno, steso sul suo tappetino,  si lascia andare al mare di profonde vibrazioni che scaturiscono da questo potente strumento, arricchito anche con le frequenze delle ciotole tibetane e altri strumenti musicali ancestrali. Alla fine rimane un senso di pulizia e di pace che rendono prezioso e rigenerante questo  speciale momento insieme.


    con Cristof Bernhard e Viviana Molinari
  • MEDITAZIONE COLLETTIVA SHRI AUROBINDO E MÈRE 
    Mercoledì 9 e 16 maggio 21.00 – 22.30 / offerta libera
    Uno spazio di Pace per aprirsi alla Luce dei Maestri.
  • YOGATERAPIA PER LE ALLERGIE PRIMAVERILI
    Venerdì 11 maggio 18.00 – 20.00
    Per coloro che in questo periodo sono afflitti da rinite, congiuntivite, lacrimazione, e tutte le altre fastidiose conseguenze di una anomala reattività ai pollini un aiuto prezioso dal pranayama. Modulare il respiro secondo schemi precisi riesce, anche in pochi minuti, a modificare efficacemente la nostra  situazione energetica, ripristinando anche un senso di fiducia e sicurezza che sono la base per il nostro benessere e anche mezzo per riequilibrare la nostra risposta immunitaria all’ambiente.


    con Marisa Giorgini
  • SEMINARIO DI YOGA DELL’ENERGIA A MERIGAR “ELEMENTI, PIANETI E FORME NELLO YOGA : connessioni sottili tra cosmo e natura
    Venerdì  25 ore 15.00  – sabato 26 – domenica 27 ore 14.30 
    Siamo circondati da forme artificiali e naturali, dalla geometria dei reami subatomici alla simmetrica bellezza di fiori e conchiglie, alla forma di pianeti e galassie.
    Tutte le forme naturali sono il risultato di forze naturali all’opera e, come tali, queste forme sono sintonizzate su queste forze.
    L’antica conoscenza ha studiato come certe forme funzionano come antenne di particolari onde o forze.

    con Marisa Giorgini
  • MANTRA DI LUNA PIENA
    Mercoledì 30 maggio 20.00 – 21.30 
    Con i mantra a Rama, simbolo dell’essere umano evoluto che sconfigge l’ego-Ravana per amore sperimenteremo anche i mantra alla Madre Divina, per ricordare che l’universo ci ama e ci sostiene in ogni momento.

    con Marisa Giorgini

FESTA DI FINE CORSI

read next