Corso base di massaggio sonoro con campane tibetane

10 Dicembre

dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Centro Yoga OM

-

OBIETTIVI DEL CORSO
Dopo questa giornata si è in grado di fare auto-trattamenti e trattamenti individuali. Sarà una giornata soprattutto pratica ed esperienziale.
Il massaggio con le campane è ideale per essere parte integrante di altri tipi di massaggio (shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare, …).

STRUTTURA DELLA GIORNATA
• Teoria – 1 ora:
storia, come si costruisce e di cosa è fatta una campana (diverse leghe), descrizione delle varie tipologie di campane tibetane;
parametri per riconoscere e scegliere una campana di qualità.
• Pratica – 5 ore:
i diversi modi per suonare una campana;
massaggio con 1, 2 e 3 campane;
come intervenire per fastidi e disagi comuni: piedi pesanti, cervicale, mal di schiena.

A fine giornata verrà consegnato un attestato di frequenza.

INSEGNANTE
Christof Bernhard, musicista e Gongmaster (www.gongplanet.com), dal 2012 forma suonatori di gong per l’utilizzo del suono in terapia individuale e di gruppo. Ha studiato con Don Conreaux (www.donconreaux.com), Aidan McIntyre (www.gongmagic.com), Hans Custo (www.planetware.de/ottava_cosmica/index.html) e Riccardo Tristano Tuis (www.riccardotristanotuis.com).
Organizza workshop di espressione vocale e canto armonico invitando personaggi internazionali (Anna-Maria Hefele, Lisbeth Hultmann, Igor Ezendam, …).
Ha completato il percorso pluriennale come guaritore del maestro David Elliott (Los Angeles) che utilizza una speciale tecnica del respiro pranajama (www.davidelliott.com) e conduce cerchi del respiro.
Ha studiato diverse tecniche di massaggio in oriente, è specializzato in digitopressione e da anni collabora con diversi centri del benessere.

YOGA DELLA RISATA

read next