La Notte di Shiva

Mercoledì 19 Febbraio 2020

20.30 - 21.30

Via Castellata 10 a, 40124 Bologna

10 €

Sulla bianca vetta dell’Eterno
un’Anima sola di pura infinità
conserva, protetta da uno schermo di fuoco e di pace,
la sua mistica solitudine di nuda estasi.

La Vita scaturisce in lei e nasce la Mente,
Il volto Ella solleva
verso Colui che è Lei stessa, finché
lo Spirito balza nell’abbraccio dello Spirito.

 

Shiva incarna l’unità fondamentale di tutte le cose, per questo si collega ad aspetti del Divino che sembrano tanto diversi e, a volte, quasi opposti tra loro.

Signore della solitudine, dell’ascesi, capace di rimanere immobile e assorto in meditazione sulle montagne più alte, è anche l’amante appassionato di Parvati, sua compagna di vita, a cui insegnerà anche il misterioso e trasmutante potere delle pratiche yoga.

Mendicante nudo, con il corpo coperto di ceneri, che vaga nelle foreste e nei luoghi più selvaggi, è anche il Re della danza, nella cui ebbrezza è possibile trascendere i limiti della mente, e al cui ritmo egli crea e distrugge i mondi.

Le qualità di Shiva sono espresse dai diversi nomi con cui viene indicato, e ogni attributo che lo definisce si rivolge anche ad un aspetto del nostro essere, e, nello stesso tempo, ci ricorda che anche livelli tanto lontani tra loro, da quelli più materiali a quelli più eterici, possono essere integrati dalla nostra coscienza, per una perfezione più grande e ricca.

Durante la Notte di Shiva, sperimenteremo delle pratiche collettive per aprirci alla forza della trasformazione.

⇒Info e prenotazioni: segreteria@centroyogaom.it
375 613 7831
(anche WhatsApp)⇐

IL CENTRO YOGA OM AL FESTIVAL DELL’ORIENTE

read next