Laboratorio di Collage Psichico

Domenica 24 Settembre 2017

10.00 - 13.00

Via Castellata 10\a Bologna

15€

Quando una persona è depressa o vive degli stati di tensione o di ansia, la sua coscienza viene avvolta da un colore grigio più o meno scuro a seconda dell’intensità e della durata degli stati d’animo negativi vissuti.
L’oscurità diminuisce la capacità di percezione della coscienza, per questo motivo le persone ansiose e tese o depresse hanno una capacità di comprensione profonda e di concentrazione inferiore a quella che potrebbero avere in condizione di serenità. Quando si attiva quell’organo della Luce che il maestro indiano Baba Bedi chiamava Sensibilità psichica è come se dei raggi di Luce disperdessero quell’oscurità, e aiutassero la coscienza a scegliere la via più utile per realizzare una vita piena di gioia e di soddisfazione, realizzando pienamente se stessi e i propri talenti. Il dono più grande che mi ha lasciato il contatto con questo maestro è la consapevolezza che l’attivazione psichica po’ effettuarsi anche attraverso l’arte e non solo utilizzando tutte le tecniche che lo yoga ad esempio collega al risveglio del terzo occhio.

Ho visto nei miei laboratori di Collage che fare un collage con “l’attivazione psichica” come intenzione crea una risposta energetica interessante e Collage di particolare intensità.

Il prossimo incontro di Collage sarà domenica Domenica 24 settembre 2017 e riprenderà anche il processo dell’Attivazione Psichica: ci aspetta quindi non solo un momento di gioiosa creatività, ma anche un’occasione per sbloccare le nostre energie interiori e purificare le porte della nostra percezione.

collage-1

Yoga dei Cristalli

read next