Festa della Luce

Mercoledì 11 Novembre 2015

20.30

Centro Yoga OM

5 €

Namastè amici dello Yoga,
ora che le giornate si accorciano e le forze si rivolgono all’interno è tempo di onorare la Luce.

Mercoledì 11 novembre alle 20.30 al Centro Yoga Om pratichiamo insieme per Diwali, la Festa della Luce.
Nel giorno di luna nuova di novembre l’antica conoscenza vede il simbolo del massimo addensarsi delle difficoltà soggettive e collettive. E’ in questa notte buia che l’INDIA festeggia la Luce. Migliaia di fiamme sono accese in ogni luogo, con canti, preghiere e riti, per ricordare. Ricordare che il buio non dura e che niente può impedire alla luce di rischiarare lo spazio e far risplendere la Vita. Con queste parole esordisce un testo indiano sulla pratica di Diwali:
“La festa di Diwali è un’invocazione alla luce che è in ciascuno di noi. Quando accendiamo le luci non accendiamo solo delle candele, ma anche la nostra mente ed il nostro cuore. E l’oscurità che Diwali rischiara non è quella di una notte senza luna, ma quella di uno spirito senza gioia”


Grazie se confermate la vostra presenza scrivendo alla mail del centro, in cui vi preghiamo di comunicare anche se avete piacere di portare candeline (tipo IKEA), accendini, fiori, cibo come offerta alla festa. Tutti possono partecipare, e quindi condividete questa notizia con i vostri amici.
(contributo per la palestra è di 5 €)

Tutti possono partecipare, condividete questa notizia con i vostri amici.

Attivazione per gli Occhi

read next