I nostri insegnanti

MARISA GIORGINI
Marisa

E’ la fondatrice del Centro Yoga Om.
Laureata in Filosofia orientale con una tesi sul concetto di anima nell’India antica, ha iniziato a praticare yoga a 13 anni e ad insegnarlo dal 1979 “per pura gratitudine”.
“Ero così triste e vestita sempre in nero, che un mio insegnante del ginnasio interpellò mia madre per chiedere che lutto c’era stato in famiglia… lo yoga mi ha insegnato prima di tutto che io non ero le mie emozioni e che nella profondità del mio cuore c’era sempre una gioia infinita.
E’ allora che ho cominciato a ridere. E non ho ancora smesso”

Alla base di tutti i suoi corsi c’è sempre stata l’ intenzione di comunicare la fiducia nella possibilità di questa esperienza, con tutta la pace e la felicità che ne deriva.
Poi sono venute le ricerche energetiche, le conoscenze di medicina alternativa, i viaggi e gli incontri con le pratiche delle varie scuole e con i vari maestri.
Questo è anche il motivo per cui nelle sue lezioni l’importanza non viene data tanto alla quantità di cose che si fanno, ma all’atmosfera che si crea e al cambiamento dello stato mentale, emozionale ed interiore di chi le segue.

CRISTINA SARRAINO
Cristina sito1

Specializzanda in “Scienze dell’attività motorie preventiva ed adattata” dell’Alma mater studiorum di Bologna.
Amante fin da piccola dello sport, cambia disciplina di anno in anno, trovando finalmente stabilità fisica ed emotivo-mentale nello Yoga.
Si avvicina alla pratica frequentando diverse classi e conoscendone i diversi stili: dall’Hatha Yoga allo Iyengar Yoga, dall’Ashatanga al Vinyasa e infine da qualche anno rimane affascinata da una nuova disciplina chiamata Acroyoga che richiama un po la bambina che è in lei.
Partecipa a diversi stage nelle splendide terre siciliane per impararne svariate tecniche e nel frattempo procede gli studi svolgendo diversi tirocini in ambito riabilitativo e posturale, ottenendo così il certificato FIF di istruttrice Pilates Matwork e Pilates Props con tanta voglia di continuare ad imparare, conoscere e diffondere ! 

MARIA LETIZIA ROMAGNOLI
Letizia resized1

Allieva di Marisa Giorgini dal 1984, si interessa inizialmente allo yoga dal punto di vista fisico, frequentando nel 1980 il corso triennale istruttori della scuola Harmony – Body – Mind, metodo Iyengar.
Alla ricerca di un maggior approfondimento spirituale, incontra lo Yoga dellEnergia di Marisa Giorgini, iniziando un nuovo cammino e approfondendo la sua formmazione.
Appassionata si astrologia, ne ha studiato con il maestro Enrico Guidazzi l’aspetto Karmico ed evolutivo.
Reiki, meditazione Merkabah, lavoro con l’energia delle lettere della Cabala sono ulteriori campi della sua conoscenza e ricerca.

MARTINA MALVASI
Martina malvasi 3Si forma come danzatrice presso il centro di Mara Fusco a Napoli e la scuola di Renato Greco a Roma, dove nel 2006 riceve la borsa di studio per il Corso di Avviamento Professionale.
Nel 2010 consegue il BA presso il Laban Centre of Dance and Movement a Londra, dove studia e collabora con insegnanti quali Charlotte Darbyshire, Rosemary Brandt, Gill Clark, Julia Gleich, Zoi Dimitriou e approfondisce il suo percorso come coreografa e danzatrice contemporanea.

Poi l’incontro con due nuove discipline che arricchiscono il suo percorso di conoscenza del corpo e consapevolezza del movimento: Il GYROTONIC® di cui diventa Pre-Trainer Level I e il GYROKINESIS® di cui diventa Trainer, continuando ad approfondirle con molteplici corsi di specializzazione.

GIOVANNI ZURLO

Giovanni ZUrlo1

Abilitato dalla “School for perfect eyesight” di Pondicherry, India, insegna un insieme di tecniche tratte dal metodo Bates, dal Vision Gym di P. Dennison, dal metodo “Relax and see” di R.S. Agarwal, avvalendosi di elementi tratti dallo yoga e dall’arte. Ha fondato nel 1983 il Centro Surya, iniziativa volta alla divulgazione dell’arte della vista, grazie alla quale un gran numero di persone di tutte le età hanno potuto ottenere nuove e più soddisfacenti condizioni per i loro occhi, oltre ad una maggior sicurezza e tranquillità psicologica.

VERONICA LA NAIA
Thai Chi VeronicaVeronica La Naia inizia a Bologna il suo percorso di studio del Taijiquan tradizionale stile Chen nel 2001, con il Maestro Marcello Sidoti.
Segue una formazione didattica di 6 anni, studia in Cina, Francia e Italia e consegue nel 2009 il grado di fascia nera e nel 2014 il 5° Duan e il grado di Maestra attribuiti dall’Unione Italiana Kung Fu Tradizionale (U.I.K.T.).
Tiene corsi su tre livelli, da base ad avanzato, e forma insegnanti tecnici.

Come atleta fra i suoi risultati sportivi la medaglia d’oro in Taiji Jian (forma tradizionale con spada) nel 2008.
La sua ricerca nel Taijiquan la porta a proseguire lo studio dello stile Chen e ad approcciare lo stile Yang.
Continua inoltre la sua ricerca e il suo lavoro in direzione di un’evoluzione della tecnica personale e dell’insegnamento.
Insegna questa disciplina dal 2004.

ALDO MENNITI

aldo

Allievo di Marisa Giorgini dal 1984, ha avuto tra i suoi insegnanti il lama tibetano Sogyal Rimpoche e Samuel Shaul, con cui ha conosciuto il mondo dello sciamanesimo. Allievo di Paolo Avanzo, ideatore del metodo “Biofonia”, un approccio musicale di guarigione e meditazione derivato dal Nada Yoga.

BENEDETTA FREDDI
Benedetta resized1

Laureata nel Corso Magistrale “Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata” dopo aver conseguito nel 2014 la Laurea Triennale in “Scienze delle Attività Motorie e Sportive” segue un percorso universitario ha l’occasione di svolgere numerosi tirocini curricolari, in particolar modo nell’ambito sportivo.
Ha ottenuto un certificato come insegnante di Pilates. Pratica tale disciplina per anni e, in concomitanza con gli studi, e ottiene un certificato STOTT PILATES Merrithew Health & Fitness Intensive Reformer LEVEL 1 presso Pilates Italia, a Milano.