Scuola di Perfezione Visiva

SURYA – BATES TRAINING
Rieducazione naturale della vista

I disturbi della vista hanno spesso origine in momenti di difficoltà fisica o esistenziale.
In tali circostanze le funzioni corrette delle mente e dell’occhio vengono alterate o sostituite da meccanismi imperfetti, che causano disagio, sforzo e tensioni  visive.
Non a caso problemi come miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia sono definiti disturbi funzionali.
In queste situazioni di stress la vista peggiora, un’esperienza che molte persone con problemi visivi conoscono.

La rieducazione naturale della vista procede compiendo il percorso al contrario, ripristinando cioè i meccanismi naturali corretti.
Questo consente all’energia di fluire nuovamente,  una sensazione visiva piacevole e rilassata è, in genere, quel che si avverte fin dalle prime sedute.

 

Scheda per lo sviluppo della concentrazione visiva

 

Obiettivi della Scuola:

–  sviluppo delle capacità, abilità e stabilità visive
– gestione della propria vista nell’ambito dello studio, del lavoro, nell’uso del computer o di altri strumenti a rischio
– occhi più forti, sani e resistenti; 
– conoscenza e sensibilità per ciò che è utile e per ciò che è dannoso. 

Agire sugli occhi è anche agire e dedicarsi alla persona, e questo si riflette in una maggior bellezza e luminosità dello sguardo, e lo si avverte come sensazione di benessere, leggerezza, ed equilibrio.


Insegnante: Giovanni Zurlo

Abilitato dalla  “School for perfect eyesight” di Pondicherry, India, ha fondato nel 1983 a Bologna il Centro Surya, dall’omonimo metodo che integra il metodo Bates al Vision Gym di P. Dennison, al metodo “Relax and see” di R: S. Agarwal, al Sistema Corpo Specchio di M. Brofman, all’arte e allo yoga.

–  Sedute individuali su appuntamento.

Le sedute sono aperte a tutti, sia per i disturbi funzionali che per tutti gli altri casi dove l’uso degli occhi è accompagnato da disagio, stanchezza o tensione, qualunque sia il problema visivo.

E’ la formula che va bene per tutti (età, situazioni. persone), la migliore per lavorare sul problema in modo diretto.
E’ consigliabile a coloro che riescono a dedicarsi con costanza, almeno per un certo tempo, nell’applicazione quotidiana di ciò che apprendono.

Nei casi più complessi, le sedute individuali possono essere l’unica soluzione possibile.

Per i problemi più semplici  esistono trattamenti brevi e mirati che si concludono in poche sedute.
Si possono richiedere incontri anche a solo scopo preventivo, per ricevere indicazioni e consigli utili nell’ambito dello studio e del lavoro, così da poter mantenere, grazie a semplici accorgimenti, una vista buona ed efficiente nel tempo.

 

ImmSuryaRotTibetana

 

Per saperne di più.